SHOW.IT nasce a Torino nel 1995 da due soci come Internet Service Provider operante nel nord Italia, uno dei primi ISP Italiani che fornisce servizi di presenza Internet all’epoca dei modem a 1800 Kbps, così nasce il nome SHOW.IT

Nel 1997 entra il nuovo socio Stefano Romeo

Nell’arco di dieci anni l’azienda cresce ampliando i propri servizi ospitando in “housing” presso la propria sala CED vari sistemi di elaborazione di aziende ed enti pubblici.

Dal 1998 SHOW.IT si occupa anche di rivendita ed installazione di reti e apparati di elaborazione e supporto sistemistico alla clientela e inizia ad effettuare le prime attività in ambito cyber security.

Dopo l’anno 2000, quando la problematica della sicurezza delle informazioni digitali è diventata un problema rilevante, SHOW.IT si è strutturata per fornire servizi di consulenza specialistica e soluzioni in ambito cyber security tra i quali continua la realizzazione di vulnerability assessment e penetration tests e inizia la rivendita di soluzioni di cyber security e introduce nuovi servizi e soluzioni

Dal 2007 introduce l’erogazione di servizi di formazione in ambito cyber security e lancia sul mercato un catalogo corsi che copra la maggior parte delle tematiche cyber; propone servizi consulenziali sui “sistemi di gestione della sicurezza informatica” (SGSI) basati sullo standard ISO/IEC 27001.

Nel 2011 SHOW.IT ha ottenuto la certificazione ISO9001 sul complesso dei processi aziendali.

Nel 2012 introduce servizi di supporto alle certificazioni ISO

Nel 2013 acquisisce clienti in Spagna, Lussemburgo e Belgio

Nel 2015 Stefano Romeo acquisisce il controllo della società e apre la filiale di Roma

Nel 2017 ottiene la certificazione ISO27001

Nel 2018 introduce soluzioni innovative e amplia i servizi consulenza come crisis management, business impact analysis e analisi forense

Nel 2019 introduce la rivendita del prodotto Ipanema che viene poi acquisito da Extreme Network e amplia in questo modo la proposta di soluzioni software e hardware

Nel 2021 introduce la distribuzione di servizi di cyber threat intelligence

Dal 2022 crescono servizi e prodotti in ambito vulnerability assessment e Penetration test

Il 2024 è caratterizzato dall’avvento di nuovo clienti in ambito pubblico e para pubblico e accresce il suo fatturato del 50% e nella rivendita di un’innovativo servizio di penetration test denomimato Hadrian